HomeScuolaAI e Web 3.0: le sinergie nel training e people management

AI e Web 3.0: le sinergie nel training e people management

Grazie alle sinergie tra intelligenza artificiale, realtà aumentata, metaverso e neuroscienze, il web 3.0 permetterà lo sviluppo di applicazioni innovative per la formazione

AI e Web 3.0 – L’intelligenza artificiale ricopre un ruolo chiave nel web 3.0 grazie alle sinergie con altre tecnologie emergenti. In particolare con realtà virtuale, aumentata e mista (XR), metaverso e neuroscienze.

SBC: Valditara babbo Natale e gli aumenti per gli insegnanti 2023

La combinazione di queste ultime con l’AI in ambienti 3D offre opportunità per lo sviluppo di applicazioni innovative dedicate al training e people management.

Alcuni esempi riguardano:

• Corsi di formazione immersivi e personalizzati grazie all’integrazione di IA e realtà aumentata. Gli utenti possono esplorare scenari complessi in modo coinvolgente e adattato alle proprie esigenze.
  • Strumenti di assessment basati su intelligenza emotiva e riconoscimento degli stati d’animo, per migliorare coinvolgimento e motivazione durante le sessioni.
  • Simulatori avanzati per lo sviluppo delle soft skills, che sfruttano sensori neurologici e mondi virtuali responsive.

Il web 3.0 abiliterà quindi nuove opportunità di people empowerment basate sulle sinergie tra IA, XR e scienze cognitive. Con importanti benefici in termini di efficacia formativa e benessere sul lavoro.

L’era della Super Intelligenza: la co-evoluzione tra esseri umani e Intelligenza Artificiale

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest