Al CIPE Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica cipprendono per il c..o…

Il CIPE ha deliberato n. 22/2018 una delibera che dovrebbe secondo loro dare un incentivo all’occupazione giovanile… AH AH AH

firmato: il segretario: Lotti e il Presidente: GENTILONI SILVERI Registrato alla Corte dei conti il 12 giugno 2018 Ufficio controllo atti Ministero economia e finanze, reg.ne prev. n. 871 Dal titolo emblematico

“Approvazione del Programma operativo complementare «Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione» 2014-2020 e assegnazione di risorse”

1.2 Il programma, il cui valore complessivo è pari a € 602.398.006,19…MA vi rendete conto hanno creato con questo fondo un POC SPAO nel PON SPAO cioè hanno rafforzato il PON spao con un poc spao

ci capite qualcosa? NO!

Allora questo è il documento composto da 76 pagine corredato da grafici, tabelle e diagrammi dove potrete trovare le informazioni:

http://ricerca-delibere.programmazioneeconomica.gov.it/media/docs/2018/E180022.pdf

da una lettura veloce mi sono saltate all’Occhi un paio di cose:

La prima è evidente, il cipe delibera per l’ani dell’italiani dal 2018/2020 quindi il Cipe con presidente Gentiloni delibera una nuovo piano per l’occupazione quando un neo governo ha già abrogato il Jobs act, e mentre la stessa delibera invece sostiene – copio e incollo-: – “il programma si inserisce in un processo di rafforzamento delle politiche attive sul lavoro… in raccordo con il quadro generale della riforma nazionale avviata con il d.lgs.. 150/2015…” cioè l’attuazione del “il Jobs act” cioè legge delega 183/2014 del 10 dicembre; quindi per capirci il Cipe programma lo sviluppo dell’occupazione in raccordo con il Jobs act che il governo attuale ha già smantellando…

http://www.today.it/politica/decreto-dignita-ultime-notizie-di-maio.html

dal titolo: Di Maio manda in pensione il Jobs act, Confindustria: “Non meno precari, meno lavoro”

Ma la cosa più sconvolgente sono i giri di parole, la presa per i fondelli, la vera inculatura della delibera, quindi, per incularci meglio con frasi ad effetto tipo: “migliorare il mondo del lavoro e il collegamento con scuola e università” … “diminuire il divario tra Mezzogiorno e il nord Italia” etc. etc.
facendo cosa?

Udite Udite vorrebbero migliorare i centri per l’impieghi… (CPI) e non ve la fate ‘na grossissima risata a trentadue denti?…
e come si miglioreranno ‘sti CPI assumendo altri 1000 dipendenti inutili per un ente inutilissimo come erano all’ora l’inutilissimi l’ex uffici di collocamento; in pratica uffici che servono per collocare amici degli amici, i parenti, quelli che li hanno votati, e diciamo soprattutto quelli con il grembiule etc. etc..
mi sono spiegato…?

Per aumentare la partecipazione dei giovani al mondo del lavoro, loro, ‘sti grandissimi figli di puttana cosa fanno!?
– Assunzione di altri 1000 dipendenti statali inutili…

mi sembra di aver un déjà-vu cioè la transumana da un ente soppresso ad un altro come vedi per esempio i dipendenti i cosiddetti “l’idraulici forestali” che con una quinta elementare ora lavorano negli uffici della regione o del comune senza avere competenze ma soprattutto e prima di tutto senza conoscenze…

oppure come i dipendenti di qualche altro ente inutile soppresso che si fanno transumare in qualche altra amministrazione…
quindi praticamente dipendenti inutili per uffici inutili… ne vogliono assumere altri 1000…

Pensate solo in Sicilia di ‘sti dipendenti inutili o socialmente inutili, ce ne stanno 1737 di cui solo il 72,4% è front office, gli altri se ne vanno al mare … forse!? boo! non si sa?

Sono richieste le seguenti figurine professionali: orientatori, amministrativi, consulenti esperti aziendali, informatici e mediatori culturali;
– Poi viene rifinanziato il fondo “garanzie” giovani; aprite ben le orecchie con euri 343 milioni…

Scusate ma qualcuno di voi giovine, li ha mai visti i soldi di questo fantomatico fondo? anch’esso del tutto inutile ad assumere giovani e a contrastare la disoccupazione, ma soprattutto utilissimo, tale fondo, a spartirsi il malloppo, a dividersi la torta ai vari livelli istituzionali! o sarebbe più esatto dire gradi istituzionali!… con la pettorina rialzata per il grado di Apprendista, abbassata per i gradi superiori… e con i guanti bianchi… quindi potremmo definirlo fondo garanzia per gli amici di prima, quelli prescelti, quelli dell’élite… i colletti bianchi, oppure quelli nati con la camicia o meglio con il grembiule e i guanti bianchi…

Mentre infine per “l’asse tematico 2” dal titolo inebriante lo traduco io però: “l’istruzione e la formazione professionale devono essere piegate alla volontà e alle regole dal mercato del lavoro”: previsti 44.413.777… in pratica soltanto gli spiccioli!!! i resti, gli scarti, le briciole… la solita mancetta come quella per l’insegnanti… per la scuola come al solito, soltanto fumo e niente arrosto!

Ecco a voi presentato, il vero programma del Govvy Gentiloni (prima Asse nel culo per l’italiani) che ora dovrebbe attuare il Govvy Salvini amico di Dimajo… (seconda Asse nel culo per l’italiani)

Questa è la vera verità sulla delibera del CIPE n. 22/2018 ( vedi foto allegata)

In fede

Manlio Amelio
Semper più… l’incompreso!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.