HomeScuolaALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, pronto il decreto, sarĂ  emanato prossimamente

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, pronto il decreto, sarĂ  emanato prossimamente

Era atteso da mesi, previsto dalla legge 107/15 nota a tutti come buona scuola, finalmente dal governo fanno sapere che il decreto è pronto, presto sarĂ  emanato. Si attendono soltanto le osservazioni del Consiglio superiore dell’istruzione che nn tarderanno ad arrivare. Ricordiamo a chi ci segue che tale provvedimento disciplinerĂ  le modalitĂ  attuative della legge e stabilirĂ  i diritti-doveri per gli studenti.

L’obbliho di alternanza scuola-lavoro riguarderĂ  500 mila alunni delle terze classi di licei, istituti tecnici e professionali. Chi frequenta il liceo dovrĂ  fare almeno 200 ore di alternanza, chi i tecnici e professionali almeno 400 ore.

Non è ancora chiaro se queste ore definite “integrante e coerente del percorso di studi” siano da considerare come ore curriculari, dunque da fare durante le ore di lezione, oppure se siano da aggiungere alle ordinamentali.