HomeComunicato StampaApprovata Risoluzione in Commissione Cultura per i "TEATRI PER LE SCUOLE"

Approvata Risoluzione in Commissione Cultura per i “TEATRI PER LE SCUOLE”

Gentile Redazione,

vorrei segnalare questa straordinaria risoluzione (in allegato) presentata in Commissione Cultura Camera e relativa all’istituzione dei “Teatri per le Scuole” (sotto l’egida dei più prestigiosi Stabili italiani).

Un grandissimo gesto di civiltà unico in Europa che rivoluziona letteralmente l’intero sistema delle matinée scolastiche dando finalmente dignità e autorevolezza a una tipologia di Teatro da sempre discriminato che riveste invece un ruolo fortemente pedagogico per una migliore crescita e maturazione dei ragazzi.

Il Teatro diventa quindi per la prima volta un servizio culturale pubblico gratuito a cui potranno accedere tutte le scuole (costituendo fra l’altro un’assai gradita agevolazione economica per tante famiglie).

Cordialità

Giampiero Darini