HomeComunicato StampaAsili nido: 578 milioni per rafforzare l'offerta educativa

Asili nido: 578 milioni per rafforzare l’offerta educativa

Il 74%, è destinata alle regioni del Mezzogiorno

Il governo ha recentemente autorizzato un finanziamento di 578 milioni di euro per potenziare l’offerta educativa degli asili nido, integrando gli oltre 4 miliardi già investiti nel settore. Questo intervento si è inserito nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), mirato ad aumentare i posti nido disponibili.

Il ministro ha sottolineato l’importanza di un’azione innovativa, stanziando 150 milioni di euro per arredare in modo moderno e funzionale i nuovi asili, un passo fondamentale per sostenere l’educazione infantile. “Investire nell’istruzione fin dai primi anni significa costruire il futuro del Paese”, ha dichiarato.

Una parte significativa delle risorse, circa il 74%, è destinata alle regioni del Mezzogiorno, riflettendo l’impegno del ministero nel migliorare la copertura dei servizi per l’infanzia in queste aree. La graduatoria degli interventi finanziati è disponibile sul sito del MIM nella sezione dedicata al PNRR, dove saranno pubblicati anche gli avvisi per la richiesta degli arredi e la riapertura dei termini di candidatura per i Comuni.

Leggi anche:

SBC: il reclamo alla mobilità 2025/26

Istanze online in tilt, cresce l’ansia per chi attende i trasferimenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,                       grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di                       Google News                      ,                       per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite                        GNEWS                      andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                                Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                                                  WhatsApp 
Iscriviti alla nostra                                                                pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news