HomeComunicato StampaAssegnazione provvisoria, molti docenti esclusi per le scadenze imposta dal ministero

SCUOLA – PITTONI (LEGA), ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER ASSUNTI DA GPS

“Per una questione di date imposte dallo Stato, migliaia di docenti non sono ammessi all’assegnazione provvisoria che consentirebbe loro di non ritrovarsi lontano dalla famiglia. Si rende quindi necessario l’intervento del ministero dell’Istruzione. Escluderli solo perché non figurano ancora di ruolo è infatti un’autentica stortura giuridica considerando che lo Stato li costringe a cimentarsi nell’esame finale soltanto a fine luglio, mentre il loro periodo di prova si è concluso con gli scrutini il 15 giugno. La legge stessa prevede la retrodatazione della loro nomina al 1 settembre 2021”. Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura a Palazzo Madama.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter