HomeScuolaAssegnazioni provvisorie 2021/22 su tutti i posti, anche quelli di sostegno

Assegnazioni provvisorie 2021/22 su tutti i posti, anche quelli di sostegno

La questione delle assegnazioni provvisorie 2021/22 tiene banco.

I docenti immobilizzati traditi dai politici che dall’opposizione tuonavano contro il vincolo quinquennale salvo poi mantenerlo in forma leggermente diversa, chiedono a gran voce che attraverso le assegnazioni provvisorie si possa fare un po’ di giustizia.

Nei gruppi social propongono azioni di sensibilizzazione verso politici, sindacati e governo, ne riportiamo uno sulle nostre pagine: “S.O.S. ASSEGNAZIONI PROVVISORIE

Occorre dare attenzione alle a.p:. che siano date tutte le cattedre al 31/08 per l’attribuzione dei posti in organico di fatto, che si rispetti il rapporto 1:1 o 2:1 per le cattedre in deroga al sostegno, che siano disposte le utilizzazioni sul sostegno prima dei docenti senza titolo in GPS, che siano fatte le dovute rettifiche e integrazioni con il reintegro delle cattedre disponibili dopo i movimenti per le assegnazioni provvisorie stesse, soprattutto nelle regioni che hanno assunto un regime restrittivo lo scorso anno, tipo la Sicilia, la Calabria e Campania per le quali chiediamo un sollecito netto da parte delle O. O. S. S. affinché non si ripeti lo stesso scempio”.

Come si evince vengono chiamati in ballo anche i posti di sostegno.

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui