HomeNotizieAssegno unico marzo 2024 dimezzato, il motivo รจ solo uno

Assegno unico marzo 2024 dimezzato, il motivo รจ solo uno

Dimezzato l'importo dell'assegno unico universale, ecco il motivo

Lโ€™assegno unico marzo 2024 รจ stato dimezzato, lโ€™importo dunque non รจ quello atteso, in alcuni casi addirittura รจ meno della metร . In particolare per il personale della scuola.
Ma quali sono le cause di questo pesante taglio? La causa รจ lโ€™ISEE.

Chi ha superato la soglia prevista si รจ visto tagliare lโ€™importo dellโ€™assegno unico di marzo 2024.

Leggi anche: Entro il 13 aprile sarร  possibile revocare le domande di mobilitร  2024/25

Complice, per il personale della scuola, anche il rinnovo del contratto e gli arretrati ricevuti, sembra una beffa ma non lo รจ.
Da un lato il governo ha rinnovato il contratto, dallโ€™altro se li รจ ripresi in alcuni casi con gli interessi.

Del resto cโ€™era il sentore che cambiando lโ€™ISEE sarebbe cambiato anche lโ€™importo dellโ€™assegno unico universale marzo 2024.

ISEE e importo dellโ€™assegno unico marzo 2024

Va anche detto che se lโ€™Indicatore della Situazione Economica Equivalente diminuisce aumenta anche lโ€™importo dellโ€™assegno unico.

Ma per il personale della scuola non si tratta dellโ€™unica beffa, se si scavalca di un solo centesimo (ed รจ giร  successo a molti) la fascia IRPEF interviene subito lโ€™aliquota dello scaglione superiore con con una percentuale di trattenute ben piรน alta.

Eโ€™ proprio questo uno dei motivi cha ha lasciato lโ€™amaro in bocca i lavoratori della scuola che avevano tanta fiducia in questo governo e che via via la stanno perdendo.

Leggi anche:ย Scuola in prima linea contro la โ€œdroga degli zombiโ€: via al piano educativo per prevenire i pericoli del fentanyl

Segui i canali social di InformazioneScuola

Iscriviti al gruppo ย ย ย Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppoย ย ย ย whatsappย