HomeScuolaBonus 100 euro, ecco chi sarĂ  escluso dal bonus Conte 2024

Bonus 100 euro, ecco chi sarĂ  escluso dal bonus Conte 2024

Il bonus 100 euro Irpef (ex 80 euro Renzi) è stato confermato anche per il 2024, ma viene specificato meglio chi ne ha diritto e chi invece no.

Il bonus 100 euro Conte, ex bonus 80 euro Renzi, nel 2024 cambia, ma nonostante i tagli del governo Meloni viene confermato.

Avevano rubato l’accesso al registro elettronico al prof. e modificano i voti, scoperti dopo 7 anni e sono stati condannati

E’ bene ricordare che tale bonus è figlio del taglio dell’IRPEF, era di 80 Euro con il governo Renzi è diventato di 100 euro con il governo Conte che lo ha appunto incrementato di 20 Euro.

Tale bonus 100 euro verrà corrisposto mensilmente per un totale di 1200 euro l’anno.

Bonus 100 euro Conte, qual è la soglia di reddito per riceverlo?

Il bonus IRPEF 100 euro Conte riguarda tutti i lavoratori dipendenti con un reddito fino a 28mila euro, poi piĂ¹ si sale con il reddito annuo e maggiore sarĂ  la riduzione dell’importo del bonus.
Ma analizziamo nel dettaglio per capire meglio come funziona il bonus 100 euro nel 2024.
Ne hanno diritto:

• consiste in uno sconto sull’Irpef, riconosciuto mese dopo mese a tutti i lavoratori subordinati;
  • puĂ² raggiungere un tetto massimo di circa 1.200 euro per tutto l’anno (per questo è anche denominato bonus 100 euro);
  • è stabilito sulla scorta del reddito del singolo beneficiario (entro un tetto massimo);
  • prevede un anticipo della somma da parte del datore di lavoro in busta paga o un versamento da parte dell’Inps.

A beneficiare del bonus Conte 100 euro sono:

• i lavoratori subordinati del settore pubblico e privato;
  • gli stagisti e borsisti;
  • i soci lavoratori delle cooperative;
  • i lavoratori in cassa integrazione;
  • i lavoratrici in maternitĂ  per congedo obbligatorio;
  • i lavoratori socialmente utili;
  • i lavoratori atipici e con contratto co. co. co.;
  • disoccupati percettori di indennitĂ  mensile di disoccupazione Naspi.

Restano invece fuori dal beneficio economi i pensionati, i lavoratori autonomi e gli incapienti.

Nulla si sa invece sul bonus 200 euro e se a gennaio 2024 sarĂ  erogato oppure no.

Competenze lessicali, ecco la pillola della prof.ssa Sirchia

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp