Con l’arrivo di luglio 2025, milioni di cittadini italiani attendono con interesse le principali prestazioni erogate dall’INPS. Ecco un riepilogo delle date chiave per pensioni, NASpI, Assegno Unico e altre misure di sostegno.
Pensioni e Quattordicesima Mensilità
Il pagamento delle pensioni è previsto per martedì 1° luglio 2025 per chi utilizza conto corrente bancario o postale, libretto di risparmio, BancoPosta o Postepay Evolution. Per il ritiro in contanti presso Poste Italiane, si seguirà una turnazione alfabetica dal 1° al 7 luglio. La quattordicesima sarà accreditata insieme alla pensione per chi ha almeno 64 anni e rispetta i requisiti di reddito.
NASpI e DIS-COLL
Le indennità di disoccupazione NASpI e DIS-COLL saranno erogate tra il 10 e il 15 luglio, con data variabile in base alla presentazione della domanda.
Assegno Unico e Assegno di Inclusione
L’Assegno Unico sarà pagato tra il 15 e il 20 luglio per le domande già accettate. Per nuove richieste, i pagamenti avverranno a fine mese. L’Assegno di Inclusione sarà erogato dal 15 luglio per nuovi beneficiari e dal 27 luglio per chi già lo riceve.
Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare il portale INPS.
Leggi anche:
SBC Assegnazione Provvisoria anche per assunti da GPS su posto di sostegno, ma non per tutti
SBC: le RSU contrattano il loro salario aggiuntivo e sono al servizio dei DS
Segui i canali social di InformazioneScuola