HomeConsulenza e informazioneSBC Assegnazione Provvisoria anche per assunti da GPS su posto di...

SBC Assegnazione Provvisoria anche per assunti da GPS su posto di sostegno, ma non per tutti

Gli assunti da GPS sostegno prima fascia nell’a.s. 24/25, sono fino al 31 agosto docenti con contratto a tempo determinato, il loro contratto sarà trasformato a tempo indeterminato nel 2025/26, dopo aver superato l’ anno di prova e la lezione simulata.

Pertanto, essendo docenti a contratto a tempo determinato alla scadenza di presentazione della domanda di AP (24 luglio) essi non potrebbero presentare domanda per l’ a.s. 2025/26.

Lo scorso anno è stata introdotta una deroga per questi docenti che dovrebbe essere prevista anche nel prossimo CCNI triennale che sarà firmato la prossima settimana.

Se sarà confermata la deroga, i docenti assunti da GPS sostegno, rientranti in una delle deroghe di cui al CCNL 19/21 e al CCNI relativo ai trasferimenti, potranno presentare domanda di AP provinciale e interprovinciale, ma solo a condizione che abbiano superato l’anno di prova.

Ricordiamo che lo scorso anno, la domanda è stata presentata da tutti i docenti assunti da GPS su posto di sostegno e poi convalidata solo a chi aveva superato l’anno di prova.

Questo perché al momento della presentazione della domanda non tutti avevano sostenuto il colloquio e il test finale nonché la lezione simulata.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

SBC: le RSU contrattano il loro salario aggiuntivo e sono al servizio dei DS

A luglio 2025 arriva il contributo solidale di 300 euro INPS, ecco come va richiesto

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,           grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di            Google News           , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                    Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti al gruppo                                                                                 WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                                                            pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news