HomeNotizieCedolino paga di febbraio 2024, stipendio piĆ¹ povero per via del conguaglio

Cedolino paga di febbraio 2024, stipendio piĆ¹ povero per via del conguaglio

Paga piĆ¹ leggera per dipendenti pubblici: il conguaglio di febbraio 2024 ĆØ pesante. Le trattenute arrivano a 400 euro: l'amara sorpresa nel cedolino di molti lavoratori del settore pubblico

Il cedolino paga di febbraio 2024, disponibile da questa mattina sulla piattaforma NoiPA, riporta un’importo ridotto per molti dipendenti della Pubblica Amministrazione a causa del conguaglio annuale.

Abilitazione docenti 2024: buone notizie sui costi dei percorsi universitari

Importi tagliati fino a 400 euro

Secondo quanto riportato da alcuni lavoratori, le trattenute operate sullo stipendio hanno raggiunto in diversi casi i 300-400 euro, causando una significativa riduzione della retribuzione netta attesa. Come ampiamente previsto, il conguaglio fiscale ha portato a riallineare i conti annuali a seguito delle riduzioni delle tasse sullo stipendio registrate nel corso del 2023.

I lavoratori che speravano in un aumento dello stipendio grazie ai tagli al cuneo fiscale ed ai benefici introdotti durante l’anno si sono trovati una spiacevole sorpresa. Le trattenute hanno vanificato aumenti percentuali anche superiori a quanto decurtato dal cedolino di febbraio.

Il conguaglio fiscale ĆØ l’adeguamento annuale delle ritenute operate sullo stipendio in seguito alla regolarizzazione della dichiarazione dei redditi. Se correttamente annunciato, non dovrebbe comunque deludere le aspettative dei contribuenti sul reddito finale.

Bonus mamme 2024, al via l’esonero contributivo in busta paga: pubblicate le istruzioni operative dell’INPS

Segui i canali social di InformazioneScuola

Iscriviti al gruppo Ā Ā Ā Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppoĀ whatsappĀ