HomeConcorsi e TFACome pagare il contributo di segreteria per il concorso della scuola 2024

Come pagare il contributo di segreteria per il concorso della scuola 2024

Concorso della scuola 2024, come pagare il contributo di segreteria, tutte le modalità

I candidati al concorso scolastico 2024 devono corrispondere un contributo di 10 euro per ciascuna classe di concorso o tipologia di posto scelta. Il pagamento avviene tramite il sistema PagoPA.

Leggi anche: Nuovi importi dell’Assegno unico universale gennaio 2024, tradite le famiglie?

Dopo aver compilato la domanda sulla piattaforma ministeriale, il candidato troverà il pulsante per la generazione del bollettinoMAV/PagoPA. Saranno già indicati numero ricevuta, importo totale (10 euro x numero scelte) e beneficiario Tesoreria Provinciale dello Stato.

Il candidato non dovrà fare altro che pagare presso lo sportello bancario o postale, tabaccheria abilitata o altri canali PagoPA entro i termini previsti.

Una volta effettuato il pagamento, nella domanda andrà indicato il numero ricevuta e allegata la stampa della ricevuta/avvenuta.

Questo contributo permette di coprire le spese di segreteria sostenute per la gestione del concorso. È quindi importante per i candidati verificare con attenzione importi e beneficiario prima di procedere con il pagamento, per evitare di incorrere in esclusioni.

Una corretta gestione di questa parte burocratica, ma fondamentale, consentirà ai docenti di partecipare al concorso nel rispetto di tutte le regole.

La Redazione come ogni anno è al lavoro per selezionare un corso completo che possa offrire una preparazione completa per poi superare le prove del concorso 2024.

Per questo motivi invitiamo tutti a seguire il portale, intanto chi vuole può già compilare la form per avere poi in anteprima tutte le informazioni.

SBC: il piano di reclutamento per il futuro, allontana dall’insegnamento.

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp