HomeComunicato StampaCome smascherare la censura nelle scuole: il caso del rappresentante degli studenti...

Come smascherare la censura nelle scuole: il caso del rappresentante degli studenti sospeso a Modena

L'on. Elisabetta Piccolotti (Alleanza Verdi Sinistra) presenta un'interrogazione parlamentare al Ministro Valditara per fare luce sulla vicenda

Siamo alle solite, ci si lamenta dei giovani che non partecipano alla vita pubblica e poi li si sanziona pesantemente quando lo fanno. La vicenda di uno studente di Modena, sospeso da scuola per aver rilasciato un’intervista in qualità di rappresentante degli studenti è molto grave.

Economia italiana frena la crescita nel 2023: solo +0,7% su base annua

Lo afferma Elisabetta Piccolotti, dell’Alleanza Verdi Sinistra.

Protestare in modo pacifico e spiegare alla stampa i motivi della protesta – prosegue la parlamentare rossoverde della commissione cultura di Montecitorio – non può essere motivo di sospensione, altrimenti si chiama intimidazione. È per questo che non può e non deve essere sminuita la gravità della decisione del Consiglio di Istituto di sospendere il rappresentante degli studenti per dodici giorni.

Consideriamo le rappresentanze studentesca – conclude Piccolotti – e la loro libertà di azione come un elemento irrinunciabile nella vita democratica degli istituti, per questo abbiamo presentato un’interrogazione al Ministro Valditara perché si faccia chiarezza su questo episodio.

Lo rende noto l’ufficio stampa di SI

Noipa non funziona? Ecco le possibili cause e come risolverle [Risolvere efficacemente gli accessi bloccati a Noipa]

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news