HomeLettere in RedazioneConcorso docenti 2024: docenti precari storici esclusi per una crocetta!

Concorso docenti 2024: docenti precari storici esclusi per una crocetta!

I precari storici della scuola non superano il concorso per una crocetta

Si sta svolgendo in questi giorni il concorso straordinario (anzi ordinario) ter 2024, da molte testate giornalistiche definito “semplice ed imbarazzante” ma la realtà dei fatti è purtroppo un altra in quanto molti precari storici non stanno superando la prima prova a causa della modalità di svolgimento a quiz.

Leggi anche: Visibile l’importo del cedolino INPS della pensione Aprile 2024, verifica gli aumenti

Tanti candidati stanno raggiungendo addirittura il punteggio di 68 (quindi non superando la prova per Una sola domanda). Ma di quale concorso “straordiario” stiamo parlando? Di un concorso ordinario FARSA! Vergogna.

Quale percorso di stabilizzazione per i precari storici sta attuando l’attuale governo?

Nessuno, anzi un ulteriore selezione!

Per non parlare dei corsi abilitativi riservati ai triennalisti e partecipanti allo straordinariobis ad oggi non ancora attivati, necessari ai precari storici per poter sopravvivere in vista dell’aggiornamento delle GPS, ma in tutto questo scempio i SINDACATI dove sono? Nessuno si espone a difesa degli docenti precari!

E’ arrivato il momento di dire basta e farci sentire…tutti i precari storici appoggiati dall’Associazione ANLI si troveranno uniti e compatti a Roma il 10 aprile per manifestare pacificamente e chiedere al governo l’IMMEDIATO ripristino del doppio canale di reclutamento e la stabilizzazione dei precari!

Carlo Andreoli

Leggi anche: SBC: Quanto dura un delibera del Collegio dei docenti o del Consiglio di istituto?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp