HomePrecari della ScuolaConcorso straordinario il bando entro dicembre 2021, ecco cosa studiare

Concorso straordinario il bando entro dicembre 2021, ecco cosa studiare

E’ in arrivo il nuovo concorso straordinario per chi ha già prestato servizio nelle scuole statali. Il bando del concorso sarà emanato entro il mese di dicembre 2021, cosa bisogna studiare per superarlo?

In calce all’articolo metteremo a disposizione dei nostri lettori i testi per prepararsi e superare così le prove concorsuali.

Intanto vediamo chi potrà partecipare al concorso, quali sono i requisiti richiesti.

Intanto è doveroso precisare che queste modalità di concorso sono stati voluti dall’ex ministra Azzolina inserendolo nel Decreto Sostegni bis.

Chi può fare domanda per partecipare al concorso straordinario 2021?

Il concorso straordinario della scuola per l’assunzione dei docenti è riservato a chi ha prestato servizio nelle scuole statali. Sono richiesti 36 mesi di servizio negli ultimi 5 anni scolastici. Possono partecipare i docenti non compresi tra quelli che partecipano alle assunzioni da GPS/elenchi aggiuntivi.

I candidati possono partecipare ai posti di una sola provincia. I vincitori del concorso saranno tutti assunti a tempo indeterminato dal primo settembre del 2022.

Cosa devono studiare per superare le prove concorsuali?

infanzia e primaria

Abbiamo motivo di credere che il concorso straordinario sarà del tutto simile a quello dello scorso anno, dunque i candidati devono dimostrare di conoscere bene la propria disciplina, devono essere in grado di programmare un’UDA e devono conoscere bene la legislazione scolastica.

Di seguito mettiamo a disposizione una serie di testi utili per prepararsi al concorso straordinario 2021.

Scarica i testi per il concorso riservato straordinario 2021 della scuola

Qui invece i testi per il concorso ordinario 2021

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 e per superare la prova preselettiva

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale