Precari: con il cedolino di dicembre 2022 arrivano aumenti stipendiali ed arretrati
Il rinnovo del Contratto della scuola porterà aumenti stipendiali anche per i docenti precari e per il personale ATA precario.
L’incremento stipendiale sarà calibrato sulla fascia di appartenenza, per fare un esempio un docente precario appartiene alla fascia stipendiale 0-9, questo significa che mediamente avrà un aumento stipendiale netto di circa 45 euro.
Lo stesso calcolo va fatto per il personale ATA.
Rinnovo contratto scuola, le nuove tabelle stipendiali
I precari avranno un aumento pari allo scaglione stipendiale di appartenenza.
Lo stesso scaglione poi determinerà l’importo esatto degli arretrati che saranno calcolati per il servizio prestato nel biennio economico 2019/2021.
Se il servizio prestato in questo periodo è di qualche mese, i precari, sia docenti che ATA, potranno contare degli arretrati solo per quei mesi lavorati. Giova chiarirlo perché le informazioni non sempre sono chiare e i portali che si improvvisano di informazione spesso creano grande confusione e di questi tempi di confusione già ce n’è tanta.
Per quanto riguarda le nuove tabelle stipendiali che evidenziano gli aumenti netti occorre attendere ancora qualche ora.
Ricorso ATA 6 punti per il servizio di leva
In questi giorni alla nostra casella di posta elettronica [email protected] sono giunte molte email di chiarimenti al punto che ci hanno spinto a sollecitare i nostri legali ad analizzare il caso di ciascuno, gli interessati possono dunque scriverci.
Consigli ai nostri lettori
Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue
https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter