HomeComunicato StampaCORONAVIRUS, DE CRISTOFARO "STOP ALLA MESCHINA PROPAGANDA DI SALVINI"

CORONAVIRUS, DE CRISTOFARO “STOP ALLA MESCHINA PROPAGANDA DI SALVINI”

“La propaganda meschina di Salvini e dei giornali della destra è una oscenità che ferisce e offende le donne e gli uomini del nostro Paese, che stanno affrontando con responsabilità, solidarietà e civiltà le difficoltà e i dolori di questa drammatica emergenza”.
Lo afferma il sottosegretario all’Istruzione ed esponente di LEU – Sinistra Italiana, Giuseppe De Cristofaro.
“In questi giorni – prosegue De Cristofaro – ci sono gli eroi impegnati negli ospedali, pronti a mettere la propria vita e salute al servizio degli altri, milioni di famiglie che riorganizzano le proprie vite per contribuire a sconfiggere il virus, le lavoratrici e i lavoratori che consentono di portare avanti il nostro sistema produttivo, tanti politici, rappresentanti delle istituzioni e della protezione civile, dipendenti delle pubbliche amministrazioni che lavorano senza sosta per trovare soluzioni.
Poi c’è chi passa il tempo a chiacchierare, insultare, aizzare paure e timori, cambiando idee ogni giorno per poter dire di aver ragione, lanciando giudizi sempre un minuto dopo, provando a lucrare consensi invece di pensare a lavorare per superare l’emergenza”.
“Per fortuna – conclude il sottosegretario – i nostri concittadini, le donne e gli uomini del Sud come del Nord, sanno riconoscere fra chi prova a ricostruire, anche correggendo i propri errori, e chi nella vita si è mostrato buono solo a distruggere: anche il sistema sanitario, devastato soprattutto dai tagli della destra e della Lega al Governo.
Lasciamo queste insulse parole di odio alla solitudine di chi le pronuncia e lavoriamo tutte e tutti, con ancora maggiore impegno e unità, per superare questa terribile prova”.