Diplomati AFAM vecchio ordinamento e insegnamento, ecco le classi di concorso
Salve, buongiorno.
Sono Lemuel D’Anzi, ho 23 anni, scrivo da Potenza e ho una piccola perplessità. Sono iIplomato (con diploma decennale V.O) e laureato (biennio specialistico di II livello) in Pianoforte al Conservatorio Di Potenza. Non ho l’abilitazione all’insegnamento, ed è il mio 1° inserimento in graduatoria (nel triennio precedente, non ho potuto inserirmi non avendo ancora conseguito il diploma).
Ciò premesso, chiedo:
- se posso iscrivermi in graduatoria; e, se si;
- a quale modello (A2 o A2bis? L’A1 l’ho escluso a priori).
Ad una prima lettura ho pensato all’A2bis ma non ho capito la clausola: “.. per insegnamenti in cui erano già presenti nelle grad. 2014- 17.. e contemporaneamente per nuovi insegnamenti. Io, ripeto, non ero presente in nessun insegnamento e comunque, pur volendomi ipoteticamente inserire nella classe di concorso di educazione musicale (A32).. ho pensato, non ho l’abilitazione corrispondente, ma solo il diploma vecchio ordinamento e il biennio specialistico di strumento, entrambi privi di valenza abilitante. Attendo risposte, magari gentilmente supportata da chiarimenti su dove posso concretamente inserirmi, e ovviamente, ringrazio. Cordiali saluti.
Le classi di concorso
Gentile Lemuel con il titolo in suo possesso può insegnare le seguenti discipline:
- A-29 Musica negli istituti di istruzione secondaria di II grado congiunto a diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
- A-30 Musica nella scuola secondaria di I grado congiunto a diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
- A-53 Storia della musica congiunto a diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
- A-56 Strumento musicale nella scuola secondaria di I grado
- A-59 Tecniche di accompagnamento alla danza
- A-64 Teoria, analisi e composizione
Per il primo inserimento in terza fascia di istituto, il modello da compilare è l’A2 e non è necessaria l’abilitazione all’insegnamento.