HomeComunicato StampaLa scuola del futuro secondo il Ministro Valditara: coinvolgimento, talento e inclusione

Il ministro traccia le linee guida per una scuola che sappia valorizzare ciascuno

Che cosa dovrebbe essere una scuola ideale secondo il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara?

Dovrebbe essere in grado di coinvolgere gli studenti, accendere le loro passioni e valorizzare i loro talenti in un’ottica inclusiva. È quanto emerso dalle sue dichiarazioni ad Alessandria in occasione di “Scuola Futura”, campus itinerante del Mim sugli investimenti del Pnrr per promuovere la formazione sulla didattica innovativa.

L’evento, ha sottolineato Valditara, unisce sport, materie Stem e intelligenza artificiale per avvicinare gli studenti allo studio anche di materie complesse in modo divertente e coinvolgente.

Obiettivo è dare vita a una scuola che sappia “plasmare” i giovani, far emergere le loro passioni e abilità e includere tutti, grazie anche ai fondi europei. Alessandria è solo la quarta tappa di un tour che presenta le innovazioni che il ministero intende promuovere.

Leggi anche:

Concorso presidi, l’84,9% supera lo scritto ma restano alcuni problemi tecnici

La scuola del futuro parte da Alessandria: sport, tecnologia e inclusione per accendere sogni e talenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp