HomeComunicato StampaCovid - Hanno sbagliato e continuano a sbagliare ma per quanto

Covid – Hanno sbagliato e continuano a sbagliare ma per quanto

Ormai non possono più nascondere e nascondersi.

Le loro inadempienze stanno venendo fuori tutte.
La loro inettitudine altresi.

Io vedo una situazione drammatica e si cincischia, le scuole vanno chiuse in tutt’Italia come a Marzo per tutti gli ordini e gradi e bisogna farlo subito.

Non vedo alcuna alternativa.

Per noi il diritto allo studio è un diritto fondamentale e sacrosanto, ma c’è un bene primario che va salvaguardato in questo momento che è quello della salute di ciascuno e di tutti e le scuole italiane , magrado ciò che si ostina a ripetere la ministra, non sono affatto un luogo sicuro, anzi sono un centro di diffusione del virus.

Noi non abbiamo un sistema scolastico , sanitario e di trasporti come la Francia, la Germania e non possiamo permetterci di tenere le scuole aperte, tra l’altro gli studenti tedeschi sono in vacanza.
Chiuderemo le scuole così faremo una figuraccia per non essere riusciti ad avere un sistema scolastico degno di questo nome e non aver saputo garantire i diritti previsti dalla Costituzione Repubblicana di cui oggi la Ministra si fa paladina.

Libero Tassella

Tutte le offerte per i docenti acquistabili con la carta del docente