HomeScuolaDimensionamento Scolastico in Sicilia, saranno tagliati posti, dirigenti e dsga

Dimensionamento Scolastico in Sicilia, saranno tagliati posti, dirigenti e dsga

La scure del dimensionamento scolastico sta per abbattersi in Sicilia

Sta creando parecchio malumore il dimensionamento scolastico della regione Sicilia. Nei primo collegi dei docenti i dirigenti scolastici hanno comunicato che la scuola sarà appunto oggetto di dimensionamento scolastico, si perderanno molte dirigenze e perderanno il posto molti dsga compreso il personale di segreteria.

Valditara e inizio anno scolastico. Lo attendiamo su due importanti criticità

Certamente a rischio saranno i precari che perderanno il posto, mentre chi è di ruolo potrebbe finire in un’altra scuola.

Molti però si chiedono se una tale operazione fosse importante, specie in una regione dove purtroppo l’abbandono scolastico è una piaga insanabile e dove la scuola probabilmente avrebbe bisogno di investimenti e non di tagli.

Ma siamo solo all’inizio, la scure dell’autonomia differenziata voluta dalla Lega è alle porte, la paura è che a farne le spese saranno ancora una volta scuola e sanità.

Le madri influencer sono per la scuola parcheggio

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter