HomeComunicato StampaDimostrate che avete a cuore i PRECARI della scuola, l'appello alla politica

Dimostrate che avete a cuore i PRECARI della scuola, l’appello alla politica

I precari si appellano alla politica

I docenti che hanno
Partecipato al Concorso Straordinario Bis chiedono a gran voce alle forze di maggioranza e ai membri della prima e undicesima commissione della Camera dei deputati , di accogliere favorevolmente e rendere proprio l’emendamento presentato da ANIEF necessario affinché si risolva, come promesso in campagna elettorale, la mancanza cronica di personale che da anni affligge la scuola.

Leggi anche: Crollano le nascite, si perderanno 12mila cattedre l’anno, ecco i dettagli

I docenti che hanno partecipato al concorso straordinario bis, pur conseguendo il massimo dei voti, non sono rientrati tra i vincitori perché il numero dei posti a bando era davvero esiguo.

Questi sono gli stessi docenti che lavorano da anni nelle scuole, che anche in piena pandemia gestivano le classi con professionalità e motivazione.

Il Ministero dell’Istruzione e del MERITO deve tenere in considerazione il merito e i sacrifici di chi ha partecipato ad un concorso che ha visto l’esclusione da graduatorie esigue di tanti uomini e tante donne che per anni hanno sorretto il sistema scolastico nazionale.

L’emendamento presentato da ANIEF prevede l’opportunità a tutti i partecipanti al concorso di conseguire l’abilitazione (con percorsi a pagamento e a carico degli stessi) e creare un graduatoria di merito a scorrimento fino ad esaurimento.

I precari che hanno partecipato al Concorso Straordinario Bis che hanno appoggiato sentitamente l’attuale maggioranza, chiedono a gran voce di modificare l’attuale testo di legge introducendo nello stesso l’integrazione della graduatoria con tutti i partecipanti, l’utilizzo della stessa per scorrimento fino ad esaurimento negli anni futuri e l’accesso ad un percorso abilitante.

Leggi anche: Graduatorie ATA terza fascia: Tribunale di Taranto riconosce punteggio pieno per servizio di leva

Infine accogliamo con piacere l’intervento a sostegno dei precari che hanno partecipato al concorso straordinario bis da parte della CISL scuola e della sua segretaria dott.ssa Barbacci. Invitiamo quindi tutti i sindacati che hanno a cuore la sorte di migliaia di docenti precari di rendersi portavoce delle nostre istanze.
Coordinamento Modifichiamo il concorso straordinario bis

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter