HomePrecari della ScuolaDiplomati magistrale: il Consiglio di Stato si esprimerà a febbraio

Diplomati magistrale: il Consiglio di Stato si esprimerà a febbraio

Diplomati magistrale in GaE, a Trento il Consiglio di Stato si esprimerà a febbraio

Insegnanti di sostegno, la sentenza che mette all'angolo il governo

La questione dei diplomati magistrale in Gae e dei ricorsi ancora pendenti tiene col fiato sospeso molte maestri e molti maestri che negli anni scorsi si sono affidati ai ricorsi per essere inseriti in GaE, Graduatorie ad esaurimento. Ricordiamo che negli anni molti diplomati magistrale sono stati immessi in ruolo, mentre altri attendono ancora lo scioglimento della riserva T. Di recente invece sono stati espulsi dalle GaE diversi ricorsisti, in particolare l’AT di Alessandria, con un provvedimento,  ha depennato dalla terza fascia delle Graduatorie ad Esaurimento i diplomati magistrale ad indirizzo linguistico inseriti di recente tramite ricorso. Tale provvedimento ha gettato nello sconforto migliaia di precari che attendono ancora l’esito della Plenaria.

Il Consiglio di Stato di Trento si esprimerà il 1° febbraio del 2018

Dalla provincia autonoma di Trento arrivano invece conferme circa il Consiglio di Stato che ha fissato al 1° febbraio la decisione nel merito, ovvero si esprimerà proprio sulla questione dei diplomati magistrale che hanno fatto ricorso nel Trentino. A darne comunicazione è stata la stessa provincia autonoma che attraverso un comunicato pubblicato sul portale istituzionale scrive: “l’Amministrazione ha adottato comunque atti di esecuzione e che ogni definitiva ulteriore determinazione o valutazione andrà adottata in sede di definitiva decisione di merito” prosegue “La presenza oggi in giudizio dei laureati in scienze della formazione primaria, che hanno altresì formulato istanza cautelare, ad oggi non accolta, ha arricchito il dibattito giuridico: la decisione del Consiglio di Stato definirà il tema e l’Amministrazione provinciale darà esecuzione alla futura decisione nel merito”.