HomeScuolaDiplomati magistrale, rinviata la sentenza definitiva del TAR del Lazio

Diplomati magistrale, rinviata la sentenza definitiva del TAR del Lazio

Ultime Notizie: è stata rinviata a data da destinarsi la sentenza del TAR del Lazio per l’ingresso in GaE dei diplomati magistrale prevista per oggi 28/03/2017

Diplomati magistrale, rinviata la sentenza definitiva del TAR del LazioI diplomati magistrale attendevano la sentenza del T.A.R del Lazio in merito all’inclusione nelle Graduatorie ad Esaurimento, ad essere rinviati sono state anche le sentenze Ruolo PAS-TFA-SFP per i quali sono stati notificati motivi aggiunti (impugnative nuove graduatorie ripubblicate) rinviati a nuovo ruolo a data da destinarsi e quindi “cancellati” dalle discussioni odierne (10625-10627-10629-10668-10669-10670-10702-10617-10622).
Mentre ruolo Pas-Tfa-sfp passati in decisione (10288-10671-10672-10941-10944-10946).

Cosa comporta il rinvio della sentenza del TAR del Lazio?

Il rinvio della sentenza lascia con l’ansia le migliaia di precari che al momento sono inseriti con riserva T nelle Graduatorie ad Esaurimento e che sperano nello scioglimento che gli consente di rimanere a piemo titolo negli elenchi ad esaurimento.

Questo rinvio tuttavia lascia alcuni interrogativi in particolare in vista dell’aggiornamento delle Graduatorie di Istituto per il triennio 2017/2020 che al momento li vede iscritti a pieno titolo alle seconde fasce di istituto, se la sentenza del T.A.R confermerà l’iscrizione in GaE passerebbero automaticamente in prima fascia.

L’auspicio è che il Tribunale Amministrativo del Lazio si pronunci prima della riapertura delle graduatorie di istituto in modo che i precari abbiano chiaro quale sia il loro futuro.