HomeComunicato StampaDiplomati magistrale, Sinistra Italiana chiede l'intervento del governo

Diplomati magistrale, Sinistra Italiana chiede l’intervento del governo

Scuola = on. Stefano Fassina e Claudia Pratelli (Liberi e Uguali SI): Una vicenda surreale, un regalo di Natale tossico quello per i diplomati magistrali.

Occorre intervento governo per superare di fatto gli effetti della sentenza e garantire un piano di stabilizzazioni

COMUNICATO MIDA: Il vento e' cambiato. Firmata delega 377
Le bandiera del MIDA Precari

“Sono decine di migliaia i diplomati magistrali nelle Gae che dopo la recente sentenza del Consiglio di Stato – che contraddice sette sentenze precedenti- sono stati risucchiati nella precarietà o addirittura rischiano di vedersi licenziati. Insegnanti che tengono in piedi le nostre scuole dell’infanzia e primarie da anni, persone di cui i nostri bambini non possono fare a meno. Si tratta di una vicenda surreale.”
Lo affermano Stefano Fassina e la responsabile nazionale scuola di Sinistra Italiana Claudia Pratelli oggi presenti alla manifestazione davanti al Miur.
“Una vicenda surreale – proseguono gli esponenti di Liberi e Uguali – un regalo di Natale tossico, precipitato addosso a 50000 persone il 20 Dicembre scorso. É evidente che occorra una soluzione politica da troppi anno rimandata, in ultimo da questo Governo nonostante più volte sollecitato da sindacati e movimenti oltre che dagli interventi di Sinistra Italiana sul tema. ”
“Occorre intervenire subito per superare di fatto gli effetti della sentenza – concludono Fassina e Pratelli – e garantire un piano pluriennale di stabilizzazioni e assunzioni che dia certezze a questi docenti e alla scuola tutta.”

Lo rende noto l’ufficio stampa di Sinistra Italiana
Roma, 8 gennaio 2018 –