HomeComunicato StampaDL INFRAZIONI. Malpezzi, governo vota contro misure docenti

DL INFRAZIONI. Malpezzi, governo vota contro misure docenti

La senatrice Malpezzi denuncia: governo vota contro misure docenti

“La maggioranza ha bocciato tutti gli emendamenti al decreto infrazioni a favore della ricostruzione carriera dei docenti.

SBC: Gli insegnati si disinteressano del loro contratto, gli arretrati saranno pochi spiccioli

Continuerà il trattamento differenziato tra personale di ruolo e il personale precario persino nel riconoscimento del bonus 500 euro per l’aggiornamento professionale e nonostante il richiamo europeo. E dopo tutte le belle parole sulle scuole paritarie, la maggioranza di governo ha votato contro anche all’emendamento per il pieno riconoscimento delle scuole paritarie nel sistema nazionale di istruzione in merito alla ricostruzione della carriera dei docenti. Significa che se insegni in una scuola paritaria conti meno: la maggioranza preferisce tenere l’obsoleto termine “pareggiate” per non riconoscere il pieno servizio agli insegnanti.

Ma ha anche bocciato l’emendamento con cui si precisava la norma per prevenire i contenziosi che potrebbero insorgere qualora il personale di ruolo, nel passaggio da un profilo inferiore ad uno superiore potrebbe vedersi decurtare non solo l’anzianità di servizio ma addirittura anche la retribuzione già percepita.
Insomma, tantissime chiacchiere ma zero fatti”. Lo dichiara Simona Malpezzi, senatrice del Pd.

Immissioni in ruolo 2023/24. Quali graduatorie saranno scorse?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter