HomeComunicato StampaDocente licenziato e poi reintegrato dal giudice

Docente licenziato e poi reintegrato dal giudice

Reinserimento nelle graduatorie ad esaurimento, reintegro nel posto di lavoro

Docente licenziato e poi reintegrato dal giudice

Comunicato Stampa – Il Tribunale di Parma – Sez. Lavoro, Giudice Dott. Giuseppe Monaco, ha accolto il ricorso proposto dall’Avv. Giuseppe Versace, per un Docente, licenziato per non aver dichiarato, in fase di rinnovo delle Graduatorie ad Esaurimento, di essere stato condannato, le condanne non ostative ai fini dell’insegnamento.

Il giudice accoglie il ricorso

Il Giudice Parmense ha accolto il ricorso e ha accerto l’illegittimità del provvedimento del Dirigente dell’Istituto della Provincia di Parma, annullando il provvedimento emesso dall’Ufficio IX A.T. delle Provincia di Parma e Piacenza con il quale si dichiarava l’esclusione del docente dalle Graduatorie ad Esaurimento Provinciali e di circolo ed istituto, con conseguentemente condanna delle Amministrazioni resistenti, ognuna per la parte di propria competenza, al reinserimento del ricorrente nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente per il triennio 2014/2017 e relative Graduatorie di Istituto, con riconoscimento del punteggio maturato già dall’anno scolastico 2014/2015 oltre al successivo maturando sino al disposto reintegro.

Il Tribunale di Parma ha condannato altresì le Amministrazioni resistenti, al reintegro del posto di lavoro per posto comune nella Provincia di Parma con effetto dalla nomina del 12.11.2015.
Avv. Giuseppe Versace