HomeComunicato StampaDOPPIA LAUREA, TUZI (M5S): SVOLTA STRAORDINARIA PER SPECIALIZZANDI IN MEDICINA

DOPPIA LAUREA, TUZI (M5S): SVOLTA STRAORDINARIA PER SPECIALIZZANDI IN MEDICINA

Roma, 11 ott – “In Parlamento stiamo superando una legge, che risale a quasi 100 anni fa, che ha impedito finora a studenti e studentesse universitari di iscriversi contemporaneamente a due corsi di laurea. Il testo in Aula dà una possibilità in più agli studenti meritevoli e ambiziosi, che coltivano più passioni, che vedono più strade davanti a sé e magari non vogliono essere costretti subito a scegliere quale sarà il loro futuro lavorativo. Ma anche semplicemente a quelli che hanno sempre più sete di conoscenza: la formazione deve essere sempre incoraggiata, mai limitata”. Così Manuel Tuzi, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura, intervenuto in discussione generale sulla proposta di legge per abolire il divieto di iscrizione a due corsi di laurea contemporaneamente.

“Grazie a un emendamento del MoVimento 5 Stelle – aggiunge – questa proposta di legge produrrà una svolta straordinaria anche per gli specializzandi in Medicina perché, per la prima volta, potranno seguire contemporaneamente altri corsi di formazione, master o conseguire un dottorato di ricerca” prosegue il deputato firmatario dell’emendamento.

“La stessa opportunità viene data, grazie all’impegno anche del M5S, agli studenti dell’Alta formazione musicale artistica, musicale e coreutica (Afam)”.

“È tempo che il sistema universitario si adegui ai tempi e a un mondo del lavoro e della formazione in continua evoluzione, agevolando il più possibile gli studenti. Questa legge è uno degli importanti provvedimenti, tra cui quello sulle lauree abilitanti, che il Parlamento, e in particolare la commissione Cultura, sta portando avanti a questo scopo” conclude il parlamentare pentastellato.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui