HomeScuolaEcco il Calendario Scolastico 2022/2023 e le regole su distanziamento e mascherine

La riapertura della scuola è prossima, con un calendario distinto per ogni Regione italiana. Dal 5 settembre rientrano a scuola gli studenti dell’Alto Adige, nelle altre regioni tra il 12 e il 19 settembre.
Di seguito il calendario completo:
5 settembre: Alto Adige
12 settembre: Abruzzo, Basilicata, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Trentino, Veneto
13 settembre: Campania
14 settembre: Calabria, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Umbria
15 settembre: Emilia-Romagna, Lazio, Toscana
19 settembre: Sicilia, Valle d’Aosta
Da evidenziare che per molti studenti, a pochi giorni dall’inizio della scuola, ci sarà un’interruzione delle lezioni attribuita alle elezioni politiche del 25 settembre.
Stop alle mascherine: regole da seguire
Non sarà più d’obbligo indossarle in classe, restano le Ffp2 per i soggetti fragili a rischio di malattia grave, o in caso di raffreddore. Per la scuola d’infanzia le mascherine, per i bambini al di sotto dei 5 anni, non erano obbligatorie lo scorso anno e ciò rimane invariato. Mentre vanno indossate dal personale ritenuto fragile.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter