HomeScuolaEcco quando inizia l'anno scolastico 2023/24, le date per regione

Ecco quando inizia l’anno scolastico 2023/24, le date per regione

Calendari Scolastici Regionali 2023/24: Data del Primo Giorno di Scuola in Tutta Italia

Con l’approvazione dei calendari scolastici regionali per l’anno scolastico 2023/24, le date del primo giorno di scuola nelle diverse regioni d’Italia sono ora ufficialmente note.

LEGGI ANCHE: Assegno unico universale settembre: le tabelle INPS 2023 e le nuove soglie ISEE

Oltre a stabilire l’inizio delle lezioni, questi calendari forniscono anche le date delle vacanze approvate. Tuttavia, è importante sottolineare che le scuole hanno una certa autonomia per stabilire ulteriori giorni di chiusura, sempre nel rispetto del numero minimo di giornate di lezione da garantire durante l’anno. Vediamo quando inizia la scuola nella tua regione.

Primo Giorno di Scuola a Settembre 2023

Dai calendari scolastici regionali pubblicati, emergono le date del primo giorno di scuola per l’anno accademico 2023/24. Ecco le date previste per l’inizio delle lezioni nelle diverse regioni:

Abruzzo: 13 settembre
Veneto: 13 settembre
Provincia di Bolzano: 5 settembre
Provincia di Trento: 11 settembre

Ogni regione ha stabilito una data di inizio delle lezioni, segnando l’avvio dell’anno scolastico 2023/24.

Questo segna un nuovo capitolo per studenti, insegnanti e personale scolastico in tutto il paese. Mentre queste date sono fissate, è importante notare che potrebbero esserci delle variazioni a livello locale. Gli istituti scolastici possono determinare ulteriori giorni di chiusura in base alle esigenze specifiche, sempre nel rispetto delle normative sulla durata minima delle lezioni.

La pubblicazione dei calendari scolastici offre una panoramica chiara delle date chiave del prossimo anno accademico, permettendo a famiglie, studenti e personale scolastico di adeguatamente.

Inizio delle Procedure di Immissione in Ruolo del Personale ATA 2023-24: Domande su Polis Istanze Online e Attenzione a Turni e Date

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter