HomeScuolaGAE - Prorogato l'aggiornamento, il M5S chiede il rispetto delle regole

GAE – Prorogato l’aggiornamento, il M5S chiede il rispetto delle regole

Comunicato stampa Camera Commissione Cultura – M5s, si rispettino regole per aggiornamento graduatorie ad esaurimento Roma, 25 gen – (Nova) – “Vogliamo il rispetto delle regole per la data di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento degli insegnanti, non siamo per alcuna proroga come invece previsto nell’emendamento situato nel Dl Semplificazioni in discussione al Senato“.

Lo hanno dichiarato, in una nota congiunta, i deputati del Movimento 5 Stelle della COMMISSIONE CULTURA alla Camera dei Deputati. “Il Movimento 5 Stelle e’ per il rispetto delle regole – hanno continuato i deputati – in questo momento se non venisse fatto l’aggiornamento, verrebbe attuato uno scorrimento delle graduatorie su una fotografia scattata negli ultimi tre anni, quindi non veritiera.

Il rischio che noi vogliamo assolutamente scongiurare e’ quello di creare nuove discriminazioni. E’ invece necessario garantire la giusta meritocrazia per le future immissioni in ruolo percorrendo la strada gia’ intrapresa da questo Governo grazie al ministro dell’Istruzione Marco Bussetti. “Necessario quindi e’ abbandonare i vecchi sistemi della politica e modificare questa norma il prima possibile”, hanno concluso