HomeScuolaGiannelli: fra 1 settimana il 50% delle classi in DAD

Giannelli: fra 1 settimana il 50% delle classi in DAD

Il presidente di Anp (Associazione Nazionale Presidi) intervenendo ad Unomattina su Rai1 avvisa: “fra 1 settimana il 50% delle classi saranno costretti a ricorrere alla DAD”. Ecco perché, continua Giannelli, abbiamo chiesto al governo di posticipare la riapertura delle scuole.

“Tuttavia – precisa – che la riapertura delle scuole resta un valore importante, ma va fatta in sicurezza”.

Pareri discordanti fra gli ospiti della trasmissioni, lo stesso direttore del Foglio Cerasa ha evidenziato che in questi anni le scuole sono state sommerse, come mai prima, di risorse per garantire la sicurezza in classe. Viene però sottolineato che le classi affollate, prive di strumenti che garantiscono il ricambio di aria, la sola mascherina non può arrestare la diffusione di un virus come omicron.

A questo aggiungiamo noi, c’è difficoltà da parte delle scuole di effettuare le sostituzioni del personale assente.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter