HomeComunicato StampaGli insegnanti chiedono al M5S un aumento stipendiale dignitoso, ma bisogna lottare

Libero Tassella – Ora gli insegnanti giustamente si lamentano, comparando il loro aumento contrattuale di aprile con quello dei DS di dicembre.
Malgrado il numero degli insegnanti sia di gran lunga maggiore di quello dei DS e quindi dovrebbe avere un maggior peso politico e sindacale, ma così non è purtroppo, anzi é il contrario.

Orbene mi e vi domando cosa hanno fatto gli insegnanti tra il 2017 e il 2018 per il loro contratto di lavoro? Se ricordo bene: nulla!
Proponemmo una petizione che firmarono solo in 90 mila.

Ci furono scioperi dei soli sindacati di base ad esclusione dei rappresentativi poi tutti firmatari con percentuali da prefisso telefonico. E quando se non si fa nulla, non si riceve nulla. Inutile il lamento ex ante e ex post. Nessuno vi garantirà mai aumenti solo per un voto o per una tessera sindacale.

Per il nostro riscatto non basta solo votare in un certo modo, bisogna anche lottare.