HomeScuolaGraduatorie provinciali 2020: nuovi inserimenti, quali requisiti occorrono?

Graduatorie provinciali 2020: nuovi inserimenti, quali requisiti occorrono?

L’istituzione delle graduatorie provinciali 2020 consente ai precari già iscritti alle graduatorie di istituto di aggiornare il proprio punteggio, al contempo consente a chi si vuole candidare per la prima volta per un supplenza di iscriversi.

Le graduatorie provinciali 2020 avranno durata di 3 anni e copriranno le supplenze per il triennio scolastico 2020/2023, poi saranno aggiornate nuovamente.

Quali requisiti devono possedere i nuovi iscritti alle graduatorie provinciali?

Aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017, quando i punti sono troppi

Per iscriversi o inserirsi per la prima volta nelle graduatorie provinciali 2020 occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: titolo di studio valido per la classe di concorso di riferimento; occorre essere in possesso dei 24 CFU. Tali titoli consento l’iscrizione per la prima volta alla terza fascia delle graduatorie provinciali.

Per l’iscrizione alla seconda fascia delle graduatorie provinciali occorre invece l’abilitazione all’insegnamento.

Iscrizione alle graduatorie provinciali 2020 per gli ITP

Cambiano gli istituti professionali: aumenteranno le ore di laboratorio e degli ITP

Alle graduatorie provinciali 2020 possono iscriversi anche gli ITP, ovvero gli Insegnanti Tecnico Pratici.

I requisiti per poter fare domanda sono i seguenti: Titolo di Studio che da accesso alle classi di concorso contenute nella tabella B ed i 24 CFU, per quest’ultimi tuttavia non vi è ancora chiarezza, i dubbi li sceglierà in maniera definitiva il decreto che istituisce le graduatorie provinciali 2020 atteso nei prossimi giorni.

Punteggio graduatorie provinciali e i testi per prepararti al concorso scuola 2020