HomeATAGraduatorie provvisorie ATA, ecco dove consultarle

Graduatorie provvisorie ATA, ecco dove consultarle

Dopo aver scelto le istituzioni scolastiche, gli aspiranti ATA (Collaboratori scolastici, Assistenti Amministrativi, Assistenti Tecnici, GUardarobieri, Cuochi ecc.) attendono la pubblicazione delle graduatorie di istituto di terza fascia provvisorie. Per legge le graduatorie provvisorie sono rese disponibili agli interessati per verificare il prunteggio e notare eventuuali anomalie. Gli aspiranti ATA nel caso trovassero incongruenze avranno 10 giorni di tempo per presentare reclamo alla polo.

Dove saranno pubblicate le graduatorie provvesorie e come consultarle

Soprannumerari e chiamata diretta, come funziona con gli ambiti?

Le graduatorie provvisorie del personale ATA saranno pubblicate a brebe. Per consultarle i candidati dovranno collegarsi ad istanze online attraverso le credenziali nome utente e password. collegarsi alla pagina personale e quindi alla sezione Altri servizi / Graduatorie d’istituto – Personale A.T.A. / Vai al servizio / Avanti / selezionare fascia III dal menù a tendina / Ricerca. A quel punto sarà possibile scaricare in formato pdf le graduatorie provvisorie.

Come presentare reclamo avverso le graduatorie

Come abbiamo già evidenziato qualora il candidato riscontrasse errori sia nel punteggio che nella scelta delle scuole, errori chiaramenti commessi dal personale di segreteria che ha trattato la domanda, potrà presentare formale reclamo in carta semplice. Avrà 10 giorni di tempo per farlo a partire dal giorno di pubblicazione delle graduatorie di terza fascia di istituto per i profili ATA. Agli interessati mettiamo a disposizione un modello di reclamo da scaricare e utilizzare.

Se nonostante il reclamo la scuola non provvede a rimediare all’errore, l’aspirante ATA potrà impugnare le graduatorie tramite giudice del lavoro.