HomeComunicato StampaI coordinamenti dei precari hanno manifestato davanti al MIM

I coordinamenti dei precari hanno manifestato davanti al MIM

I precari sono scesi in piazza per chiedere la stabilizzazione

Il 10 febbraio 2023, il Coordinamento Modifichiamo il concorso straordinario bis ha partecipato a una manifestazione organizzata da USB scuola.

Davanti al MIM, alle ore 10:00, un gran numero di partecipanti, tra cui i docenti del Coordinamento, rappresentanti USB, colleghi dell’organico Covid, immobilizzati, vincolati e docenti idonei del concorso ordinario 2020, hanno protestato contro la precarietà nella scuola.

Leggi anche: E’ ora di agire! Il coordinamento modifichiamo lo straordinario BIS parte alla carica

I rappresentanti dei vari comitati sono stati ricevuti dal vice capo di Gabinetto e dal Responsabile delle risorse umane del ministero, e durante l’incontro è stato concordato di istituire un tavolo tecnico per affrontare i problemi del precariato, tra cui l’ampliamento dell’organico aggiuntivo, il ripristino dell’organico Covid, lo scorrimento delle graduatorie, l’abilitazione del concorso straordinario bis e del concorso ordinario.

Leggi anche: Aumento pensioni Inps cedolino marzo 2023, la tabella della rivalutazione e degli arretrati in pdf

I rappresentanti dei vari coordinamenti insieme ad USB stanno preparando un documento da presentare al MIM per avviare il tavolo di confronto.

Inoltre, sono previste nuove iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi della scuola. USB e i coordinamenti dei precari intendono continuare la lotta per ottenere atti concreti contro la precarietà nella scuola.

Il comunicato

Consigli ai nostri lettori

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.