HomeComunicato StampaI posti liberati dai sindacalisti vanno alle Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie

SBC chiede che i posti disponibili per via degli esoneri sindacali siano dati alla mobilità

In questi giorni gli Uffici Scolastici Regionali ( USR) stanno comunicando gli elenchi nominativi dei sindacalisti che saranno esonerati o semiesonerati dall’insegnamento per il 23/24 nelle varie province a partire dal prossimo primo settembre.

Pensione settembre 2023 INPS più ricca, ma solo per questi pensionati

Si tratta di posti che si liberano per un anno sull’organico di fatto, quindi di posti disponibili e non vacanti in quanto il sindacalista conserva la titolarità nella sua scuola.

Il servizio in esonero per il sindacalista è valido a tutti gli effetti ed è valutato nella mobilità anche ai fini della continuità didattica.

Sui posti resi liberi dai sindacalisti sono disposte le Utilizzazioni e le Assegnazioni Provvisorie provinciali e interprovinciali 23/24 se comunicati prima dell’inizio delle operazioni di mobilità per un anno come ad esempio nella Regione Campania dove gli esoneri sono stati comunicati lo scorso 27 luglio.

In caso i posti resisi disponibili per esonero dei sindacalisti vengano comunicati successivamente o in caso non siano assegnati alle operazioni di Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisoria 23/24 , i posti disponibili sono attribuiti ai supplenti con supplenza fino al termine delle attività didattiche ( 30 giugno 2024).

Libero Tassella SBC

Rinuncia e abbandono supplenze 2023/24. Ecco le conseguenze, di Libero Tassella

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter