HomeATAI sindacati chiedono 300 euro al mese in più per i DSGA...

I sindacati chiedono 300 euro al mese in più per i DSGA e per gli altri ATA?

I sindacati si concentrano sugli stipendi dei DSGA

spot_img

Dai sindacati arriva una richiesta precisa al governo: 300 euro di aumento al mese per i DSGA. Richiesta che darebbe senso al ruolo di dirigente e per gli altri ATA chiedono che l’organico covid dell’ex ministra Azzolina diventi strutturale.

La questione però è sempre legata alle risorse, la coperta sembra essere corta, almeno nelle risorse stanziate, ma ne occorrono altre, altrimenti si continuano a fare tante chiacchiere inutili e gli stipendi del personale ATA e del personale docente resta fra i più bassi d’Europa nonostante gli impegni e i carichi di lavoro crescenti.

Intanto le scuole restano sotto organico, manca il personale ATA, manca l’organico covid che tanto ha contribuito al funzionamento delle scuole sia in tempi di pandemia che quando sono rientrati gli studenti a scuola.

Come abbiamo già evidenziato, il 2023 sarà un anno cruciale, sul tavolo delle trattative c’è tanta carne al fuoco ad iniziare proprio dalla riforma dei ruoli del personale ATA e del reclutamento.

Ricorso ATA 6 punti per il servizio di leva

In questi giorni alla nostra casella di posta elettronica [email protected] sono giunte molte email di chiarimenti al punto che ci hanno spinto a sollecitare i nostri legali ad analizzare il caso di ciascuno, gli interessati possono dunque scriverci.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...