Ottobre 2024 si avvicina e molti italiani si chiedono quando verranno erogati i soldi dell’INPS per pensioni, bonus e sussidi. Scopriamo insieme il calendario di tutti i pagamenti previsti per il mese, per poterti organizzare al meglio con le tue finanze.
Pensioni, primo accredito il 1° ottobre 2024
I pagamenti delle pensioni INPS inizieranno, come di consueto, il primo giorno bancabile del mese. Se ricevi la pensione sul conto, l’accredito sarà effettuato il 1° ottobre 2024. Chi invece preleva in contanti, potrà ritirare la somma agli sportelli secondo il calendario alfabetico dal 1° al 5 ottobre.
Carta “Dedicata a te” già distribuita a settembre
La Carta prepagata del valore di 500€ per famiglie con ISEE fino a 15mila euro è già nelle mani dei beneficiari da settembre. Chi l’ha ricevuto l’anno scorso, troverà il credito ricaricato sulla vecchia carta.
Assegno Unico, le date dei pagamenti di ottobre 2024
Per l’Assegno Unico Universale sono previste tre date per i versamenti ad ottobre: ??16, 17 e 18. Gli accrediti riguarderanno chi già percepisce il bonus, mentre per i nuovi saranno gli ultimi giorni del mese .
Assegno di Inclusione, pagamento il 27 ottobre
L’ADI, indennità per disabili, verrà corrisposta il 27 ottobre a chi ha presentato domanda a settembre e siglato il Patto di attivazione.
Rimborso 730, ecco quando arriva ad ottobre
Chi ha presentato la dichiarazione dei redditi entro luglio, riceverà l’eventuale rimborso Irpef con la pensione di ottobre.
NASpI, soldi dal 6 al 15 ottobre
I pagamenti della Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego riguarderanno la tranche relativa al mese in corso, con accredito tra il 6 e il 15 ottobre.
Questo il quadro completo dei pagamenti INPS previsti per il mese di ottobre 2024. Controlla le date e preparati per non perdere i tuoi soldi!
Leggi anche:
SBC: Ecco come trovare le risorse per rinnovi dei contratti pubblici
SBC: denatalità ma non diminuiscono gli alunni nelle classi. Ecco perché
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook