HomeComunicato StampaIl Coordinamento Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis solleva questioni cruciali durante la...

Il Coordinamento Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis solleva questioni cruciali durante la diretta con il Sottosegretario Paola Frassinetti

Il tema del precariato nel mondo dell'istruzione al centro del confronto virtuale

Nel pomeriggio del 22 novembre 2023, “La Voce della Scuola”, una testata giornalistica specializzata nel settore dell’istruzione, ha trasmesso una diretta coinvolgente attraverso i canali Facebook e Youtube. L’ospite d’onore, il Sottosegretario di Stato all’Istruzione On. Paola Frassinetti, ha affrontato una serie di temi attuali, focalizzandosi sul ruolo educativo della scuola in relazione alla crescente preoccupazione per la violenza sulle donne.

La scuola da sola, nell’impari impresa dell’educazione sentimentale che già fa, è destinata sempre a soccombere

L’intervista condotta dalla giornalista Roberta Granata ha esplorato anche domande meno drammatiche, come la riforma dell’istruzione tecnica e la sperimentazione del modello 4+2. Tuttavia, l’attenzione è stata catturata dalla massiccia partecipazione dei docenti del Coordinamento. Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis nelle Live Chat. Le centinaia di domande riguardanti l’abilitazione, la stabilizzazione e le modifiche al concorso hanno portato Granata a sollevare la domanda direttamente con il Sottosegretario Frassinetti.

Nonostante la risposta della Sottosegretaria, che ha affermato di aver trattato solo temi di attualità, i membri del Coordinamento ritengono che le loro domande siano altrettanto rilevanti e in linea con gli argomenti dell’intervista. Ad esempio, collegano la violenza sulle donne alla disoccupazione femminile e al precariato diffuso nel corpo docente.

Il Coordinamento Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis ha evidenziato l’imminente concorso che considera ancora una volta i precari storici come aspiranti docenti esterni al mondo della scuola. Il tema dei percorsi abilitanti è stato sollevato, sottolineando l’attesa dei decreti attuativi per il concorso Straordinario Bis e per tutti i triennalisti.

Nel ribadire la richiesta di risposte concrete dalla politica, il Coordinamento annuncia l’intenzione di avviare un confronto diretto con i rappresentanti di FDI operanti nel settore scuola. Inoltre, anticipano l’invio di una significativa raccolta firme presso le sedi del partito, sottolineando la determinazione nel risolvere definitivamente il problema del precariato storico tra i docenti.

Il Coordinamento modifichiamo il Concorso Straordinario Bis si fa portavoce delle preoccupazioni dei docenti, ponendo l’accento su domande cruciali che richiedono risposte immediate.

Scarica il comunicato 

SBC: liberare l’insegnamento dalla burocrazia è la vera riforma della scuola.

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news