Pubblichiamo la foto del governo Gentiloni
Il neo governo Gentiloni ha appena giurato nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Non erano presenti la ministra Boschi considerata da tutti la donna “forte” del governo che sarà Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
All’Istruzione – come abbiamo già scritto – andrà l’ex sindacalista Valeria Fedeli co-autrice della contestatissima legge del jobs act.
Ma vediamo nel dettaglio la squadra del governo con i relativi ministeri:
Il governo Gentiloni: Alfano va il ministero degli Esteri, a Minniti uomo vicinissimo a Massimo D’Alema va il ministero dell’Interno, a Padoan confermato il ministero dell’Economia, alla Madia va la Semplificazione e Pa, alla Lorenzin confermato il ministero della Salute, confermato anche Franceschini alla Cultura, alla Boschi come abbiamo anticipato va la sottosegretaria della Presidenza, a Del Rio i Trasporti, a Poletti il Lavoro, a Lotti fedelissimo anche lui di Renzi lo Sport, alla Finocchiaro i rapporti col Parlamento, a Martina confermato l’Agricoltura, a Costa gli Affari Regionali, a Galletti l’Ambiente, a Calenda lo Sviluppo, a De Vincenti la Coesione territoriale, alla Pinotti confermata la Difesa, così come ad Orlando la Giustizia, a Valeria Fedeli il ministero dell’ Istruzione.