HomeStampaIl governo Gentiloni ha giurato nelle mani del Presidente della Repubblica

Il governo Gentiloni ha giurato nelle mani del Presidente della Repubblica

Pubblichiamo la foto del governo Gentiloni

il governo Gentiloni giura nelle mani di Mattarella

Il neo governo Gentiloni ha appena giurato nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Non erano presenti la ministra Boschi considerata da tutti la donna “forte” del governo che sarà Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

All’Istruzione – come abbiamo già scritto – andrà l’ex sindacalista Valeria Fedeli co-autrice della contestatissima legge del jobs act.

Ma vediamo nel dettaglio la squadra del governo con i relativi ministeri:

Il governo Gentiloni: Alfano va il ministero degli Esteri,  a Minniti  uomo vicinissimo a Massimo D’Alema va il ministero dell’Interno, a Padoan confermato il ministero dell’Economia, alla Madia va la Semplificazione e Pa, alla Lorenzin confermato il ministero della Salute, confermato anche Franceschini  alla Cultura, alla Boschi  come abbiamo anticipato va la sottosegretaria della Presidenza, a Del Rio i Trasporti, a Poletti il Lavoro, a Lotti fedelissimo anche lui di Renzi lo Sport, alla Finocchiaro i rapporti col Parlamento, a Martina  confermato l’Agricoltura, a Costa  gli Affari Regionali, a Galletti l’Ambiente, a Calenda  lo Sviluppo, a De Vincenti  la Coesione territoriale, alla Pinotti confermata la Difesa, così come ad Orlando  la Giustizia, a Valeria Fedeli il ministero dell’ Istruzione.