HomeScuolaINCARICHI E SUPPLENZE - Ecco i posti vacanti suddivisi per scuole e...

INCARICHI E SUPPLENZE – Ecco i posti vacanti suddivisi per scuole e per classe di concorso

CERCASI SUPPLENTI – E’ un inizio dell’anno scolastico all’insegna dell’incertezza.

La buona scuola – ci piace ribadirlo – ha generato ritardi nell’assegnare i docenti alle classi e ritardi nelle operazioni di individuazione dei docenti ai quali affidare gli incarichi annuali o le supplenze.

Molte scuole, avendo polti posti vacanti, hanno dovuto ricorrere alle nomine fino all’avente titolo, tale pratica da un lato permette di tappare un “buco”, dall’altro non garantisce nessuna continuità didattica, tant è che con le nomine congiunte previste nei prossimi giorni, questi docenti decadranno dall’incarico.

 

Nomine annuali, ci sono posti disponibili?

 

I precari della scuola avviamente sono interessati a conoscere la diponibilità dei posti ed eventualmente scoprire se vi sono graduatorie esaurite di modo da candidarsi con la domanda di messa a disposizione.

Noi di Informazione Scuola da sempre cerchiamo di censire la situazione della scuola italiana di modo da informare i nostri lettori delle possibilità di lavoro che offre la scuola.

L’organico che offre più posti vacanti  – così come hanno denunciato nei giorni scorsi attraverso il loro portale i docenti di sostegno – è appunto l’organico di sostegno. La situazione è drammatica.

Risulta a questa Redazione che molti dirigenti sono alla ricerca disperata di docenti, anche se solo in possesso del titolo di studio utile all’iscrizione alle graduatorie, ai quali assegnare i casi al fine di garantire l’inclusione scolastica degli allievi disabili.

 

Molti posti vacanti sono anche in provincia di Torino.

 

L’U.S.T. completato l’iter delle immissioni in ruolo e delle assegnazioni provvisorie, ha stilato un elenco dei posti e degli spezzoni di posto disponibili suddivisi per classe di concorso e per scuola. Gli elenchi sono due il primo riguarda i posti comuni, mentre il secondo quelli di sostegno.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news