HomeScuolaLa Lega incollata alla cadrega

La Lega incollata alla cadrega

La Lega non molla la cadrega. Sono 11 le presidenze di commissioni in mano alla Lega e sono 11 i presidenti che non vogliono mollare la poltrona. Fra queste commissioni vi è anche la VII commissione Cultura, presieduta dal senator Pittoni. Storico esponente delle Lega in possesso della sola licenza media e che vuole riformare la scuola.

Proprio per via del suo titolo di studio, nei mesi scorsi sono state parecchie le risatine e le critiche mosse in rete dai docenti. Spesso precari in possesso di un paio di lauree e di svariati corsi di formazione e master, ma precari.

La scuola dovrebbe essere in mano a chi la conosce e non dovrebbe essere una poltrona da assegnare a questo a quell’altro politico.

L’Istruzione è il vero bene rifugio del Paese e proprio per questo deve essere “gestita” da uomini o donne competenti.

Ma nonostante ciò, la cadrega non si molla e a non mollarla non è solo il senator Pittoni, ma altri 10 leghisti che presiedono altrettante commissioni, alcune particolarmente strategiche. La cosa incomprensibile è che se da un lato Salvini accusa gli altri di essere incollati alle poltrone, dall’altro lato ben 11 suoi deputati e senatori proprio la poltrona non vogliono mollare.