HomePrecari della ScuolaLa scelta delle scuole 2023/24: un passaggio fondamentale per gli aspiranti docenti

Incarichi e supplenze 2023/24, la scelta delle scuola, un passaggio fondamentale per gli aspiranti docenti

La scelta delle scuole 2023/24 è un processo importante per tutti gli aspiranti docenti che desiderano ottenere un incarico nella prima fascia delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS). Anche coloro che si sono inseriti nelle GPS lo scorso anno e hanno presentato la domanda per le supplenze dovranno effettuare nuovamente la scelta delle scuole quest’anno. È importante ricordare che l’istanza deve essere inviata ogni anno, poiché la procedura cambia annualmente.

Leggi anche: Assegno unico universale agosto 2023: le tabelle INPS e le nuove soglie ISEE

È necessario inviare la domanda ogni anno per partecipare alla procedura di assegnazione degli incarichi e avere la possibilità di ottenere una supplenza. Questo vale sia per coloro che desiderano accedere al ruolo che per chi intende concorrere per un incarico di supplenza. L’invio della domanda consente agli aspiranti docenti di esprimere le loro preferenze sulle scuole, che naturalmente possono variare rispetto all’anno precedente.

È importante tenere presente che le GPS verranno aggiornate, salvo improbabili novità, nella primavera del 2024. In questa fase, sarà possibile modificare la provincia di assegnazione oltre a aggiornare il proprio punteggio. L’aggiornamento delle GPS consente agli aspiranti docenti di adattarsi alle proprie esigenze personali e professionali, tenendo conto delle opportunità di lavoro disponibili in diverse località.

Bonus 200 euro agosto 2023 e il limite ISEE, la tabella

In conclusione, la scelta delle scuole è un passaggio cruciale per gli aspiranti docenti che desiderano ottenere un incarico nella prima fascia delle GPS. È necessario inviare la domanda ogni anno e fare la selezione delle scuole in base alle proprie preferenze e alle opportunità offerte. Inoltre, l’aggiornamento delle GPS offre la possibilità di modificare la provincia di assegnazione e di tenere il proprio punteggio aggiornato. È importante rimanere informati sulle procedure e le scadenze fornite dall’Amministrazione scolastica per garantire una partecipazione corretta ed efficace alla procedura di assegnazione degli incarichi.

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter