HomeScuolaLa scuola è già finita? Occorrono 3 mesi per rietrare dall'emergenza

La scuola è già finita? Occorrono 3 mesi per rietrare dall’emergenza

La Scuola ormai è finita? E’ ciò che lasciano intendere le parole del dott. Massimo Galli, virologo dell’ospedale Sacco di Milano. Il medico intanto si dice soddisfatto delle misure adottate dal governo: “Le misure di distanziamento che sono state adottate sono estremamente importanti”. Lo dice a Tgcom24.

Le dichiarazioni del virolo del Sacco di Milano
Il virologo cita: “Uno studio pubblicato proprio oggi sottolinea che se non riusciamo a identificare almeno il 70 per cento dei contatti delle persone che sono state infettate – e di conseguenza non riusciamo a isolarle per evitare che ci siano ulteriori infezioni – e se non riusciamo anche a contenere in maniera corretta il periodo di ‘convalescenza’ delle persone che non necessitano di venire in ospedale ma l’infezione ce l’hanno, ci scordiamo di chiudere la storia entro tre mesi almeno”.

Parole che lasciano intendere che l’emergenza rientra solo se noi tutti facciamo il massimo, ovviamente restando a casa ed impedendo la diffusione del virus. I medici poi devono fare il resto, il governo non deve continuare a prendere decisioni difficili per impedire movimenti e contatti, se necessario anche drastici come ha fatto la Cina.