HomeComunicato StampaA La Spezia grave infortunio a ragazzo in alternanza scuola lavoro

A La Spezia grave infortunio a ragazzo in alternanza scuola lavoro

Che ci faceva da solo su un muletto? Una follia

Ora perderà mesi di scuola, perché la scuola lo ha obbligato a lavoro gratuito senza tutele

“Tutta un'altra scuola” - Convegno di Sinistra Italiana

Scuola = on. Giovanni Paglia (Sinistra Italiana):”Secondo il Miur “lo studente in alternanza non è mai un lavoratore”. E allora cosa ci faceva da solo su un muletto il ragazzo di 17 anni che ieri a La Spezia si è spezzato una gamba durante lo stage, perché il mezzo si è rovesciato addosso a lui?” Lo chiede Sinistra Italiana con Giovanni Paglia, della segreteria nazionale.
“Ora quel ragazzo, che ha rischiato la vita – prosegue l’esponente della sinistra – perderà almeno 40 giorni di scuola, perché la scuola l’ha obbligato ad un lavoro gratuito per cui non era preparato.”
“La follia – conclude Paglia – mi sembra chiara.

Lo rende noto l’ufficio stampa di Sinistra Italiana
Roma, 7 ottobre 2017 – ore 15.30