HomePrecari della ScuolaL'algoritmo assegna la scuola inserita come prima scelta a due persone che...

L’algoritmo assegna la scuola inserita come prima scelta a due persone che hanno dieci punti in meno

spot_img

Riportiamo il commento di sconforto di un precario che denuncia il malfunzionamento dell’algoritmo che nell’assegnare le cattedre non ha tenuto conto del punteggio effettivo dei candidati: “Oggi non è nu juorn buono.
Ieri sera, in un orario in cui non puoi chiamare nessuno, sono uscite le nomine dalle graduatorie provinciali (GPS) dei docenti che stamattina prendono servizio alle 8.
Sono anni che accumulo punti attraverso anni di servizio a scuola e titoli, poi un algoritmo che viene definito “ineccepibile” assegna la scuola che io ho inserito come prima scelta a due persone che hanno dieci punti in meno a me e che l’hanno inserita come sesta scelta.
A me non sembra, a rigori di logica, che sia un sistema ineccepibile, tanto meno meritocratico.
Il tentativo di cambiare le assegnazioni affidandolo al simbolo di un’era, l’algoritmo, è il modo per far finta di aver ottimizzato un processo quando uno dei nodi è offrire invece ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie docenti motivati, preparati e capaci di instaurare con essi rapporti significativi. In questo modo non credo che proprio che si raggiunga l’obiettivo anche perché di colleghi nella stessa situazione ce ne sono tanti.
Cosa fare?
Per ora capa e muro”!

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news