HomePrimo pianoLe date di pagamento delle tredicesime 2022, sia INPS che NoiPA

Le date di pagamento delle tredicesime 2022, sia INPS che NoiPA

Quando saranno accreditate le tredicesime 2022?

Quando saranno pagate le tredicesime 2022 da parte dell’INPS per i pensionati e da NoiPA per i dipendenti della scuola?

Come è noto, l’INPS provvederà pagare le tredicesime 2022 del pensionati secondo il calendario classico, iniziando da giovedì 1°docembre per chi ha il cognome che inizia per A e B per concludere i pagamento il 7 dicembre per chi ha il cognome che inizia per lettera S e lettera Z.

Ricordiamo che i pensionati potranno usufruire di un leggero aumento delle pensioni e delle tredicesime, si tratta di pochi euro, cosa invece diversa per i docenti e gli ATA che dovranno attendere il rinnovo del contratto.

Mentre chi usufruisce di una pensione non superiore al trattamento minomo potrà contare sul bonus di 154,94 euro che verrà aggiunto alla pensione di dicembre 2022.

Date di pagamento stipendio e tredicesime 2022 da NoiPA

Per quanto concerne invece il pagamento del cedolino di dicembre 2022 e della tredicesima, il personale della scuola, così come avviene ogni anno, non dovrà attendere il classico giorno 23 del mese, ma il 15 del mese.

L’anticipo del pagamento dello stipendio e della tredicesima 2022 serve per aiutare i consumi, ma quest’anno la maggior parte delle risorse verrà assorbita dal caro energia.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

Seguiteci anche su Twitter