HomeScuolaLEU chiede il licenziamento del direttore Usr Marche

LEU chiede il licenziamento del direttore Usr Marche

Scuola – Direttore Usr Marche = On. Nicola Fratoianni (Leu – vicepresidente comm.ne Cultura Montecitorio): E ora si scopre pure il copia incolla del direttore Usr Marche dal discorso di Mussolini.
Ruolo incompatibile con questi atti, chiederemo a Azzolina rimozione e licenziamento

«L’adunata del 23 marzo rivolge il suo primo saluto e il suo memore e reverente pensiero ai figli d’Italia che sono caduti per la grandezza della Patria (…)>>
Inizia così il discorso di Benito Mussolini in Piazza San Sepolcro a Milano il 23 gennaio 1919 quando nascono i Fasci di Combattimento
“In questo giorno il nostro reverente pensiero va a tutti i figli d’Italia che dettero la loro vita per la Patria” è invece l’inizio della lettera del dirigente scolastico delle Marche agli studenti del 4 novembre 2020.
Al di là dei toni e delle parole sbagliate nel messaggio per un’istituzione scolastica del nostro Paese, è impressionante il copia e incolla operato: a questo punto non bastano più l’indignazione e le proteste.”
Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni che già ieri aveva denunciato la vicenda annunciando un’interrogazione parlamentare al governo.

“Nell’interrogazione alla ministra Azzolina – prosegue l’esponente di Leu, vice presidente della commissione cultura e scuola di Montecitorio – porremo l’esigenza di rimuoverlo al più presto da quell’incarico e provvedere al suo licenziamento.”
” Nella Repubblica Italiana – conclude Fratoianni – non ci può essere spazio per funzionari dello Stato che esaltano il fascismo e i suoi rottami ”

Lo rende noto l’ufficio stampa di SI-Leu

Tutte le offerte per i docenti acquistabili con la carta del docente